Sabato 12 novembre, dalle 10:00 alle 12:30, presso la Fisiobios (via Francesco Denza, 27) si terrà Bimbi Sicuri: un incontro formativo gratuito sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica.
L’incontro, organizzato dalla Bios Spa in collaborazione con Salvamento Academy tratterà di: SIDS, sicurezza in strada, a casa, in acqua, a tavola. Quando si è bambini infatti, e in particolare in età prescolare, il rischio di incidenti anche domestici è molto elevato. Dagli 1 ai 4 anni i “guai” più frequenti sono cadute, ingestioni di oggetti e ustioni. Ma non solo: anche in auto o in acqua possono verificarsi spiacevoli situazioni.
Secondo quanto emerge dai dati elaborati dal sistema di sorveglianza SINIACA (Sistema Informativo Nazionale sugli Incidenti in Ambienti di Civile Abitazione), i piccoli vanno in Pronto Soccorso quattro volte più degli adulti in seguito a infortunio.
Bimbi sicuri ha l’obiettivo di far conoscere ai genitori i rischi dell’ambiente in cui il piccolo vive: perché alcuni eventi possono essere prevedibili e prevenibili, se si sa come intervenire per eliminare o almeno ridurre i potenziali pericoli.
Bimbi Sicuri è rivolto a genitori, nonni, insegnanti, baby sitter, personale delle mense e a tutti coloro che operano in ambito pediatrico.
Nel corso della mattinata si parlerà (anche con prove pratiche) di quali manovre utilizzare in caso di ostruzione delle vie aeree.
Per maggiori informazioni: www.salvamentoacademy.it
Info e prenotazioni: +393929290356 – info@pediatrico.roma.it